banderaespana  banderainglaterra  bandera francia  banderaalemania  bandera italia

La communità accademica del CONSMUPA è formata da 80 docenti, 300 studenti e 11 impiegati amministrativi e tecnici. L’orario di apertura del CONSMUPA è dalle 8:00 alle 22:00.

Ogni anno accademico si formano un minimo di 75 ensemble di musica da camera, due orchestre (sinfonica e di musica da camera), una banda sinfonica, ensemble di ottoni, oltre a ensemble di sassofoni, violoncelli, tuba, trombe e percussioni.

Il Dipartimento di Promozione artistica organizza più di 120 concerti all’anno aperti al pubblico. In questo modo, gli studenti possono acquisire autentica esperienza artistica come solisti oppure in esemble, affinché possano migliorare le loro possibilità nel mondo laborale.

Il Conservatorio ha 50 aule, 20 camere destinate all’ esercizio, una sala di concerti, una sala di musica da camera, una biblioteca (con risorse musicali e video), una sala polivalente, un laboratorio elettroacustico e una sala d’informatica.

Ci sono più di 170 corsi, sia pratici che teorici obbligatori o elettivi. Ci sono 7 dipartimenti: Dipartimento di canto e musica d’insieme, Dipartimento di composizione e teoria musicale, Dipartimento d’improvvisazione e accompagnamento pianistico, Dipartimento di strumenti ad arco e corde, Dipartimento di strumenti a tastiera, Dipartimento di strumenti a fiato (legni) e Dipartimento di ottoni e Percussioni.

Ogni anno, il CONSMUPA invita riconosciuti docenti per collaborare con lezioni e corsi di perfezionamento, in modo che gli studenti facciano esperienze, raccolgano idee e modi diversi di lavorare e inoltre che possano sviluppare la loro coscenza e capacità autocritica. Ci sono anche due incontri dedicati alla pratica intensiva nella banda/orchestra in collaborazione con diversi direttori. 

tv

facebook

 

erasmus

 

 

cartaerasmus
  

   Logo AEC